Loading...

Chi sono e cosa faccio

Si vis pacem, para bellum. Ovvero, se vuoi la pace, prepara la guerra.

Approfondisci

Cosa faccio

sistemista …che rimase un Dev ed esperto in tecnologie non convenzionali.

SISTEMISTA

Sistemista con esperienza Microsoft e Linux.

SISTEMISTA RETI

Esperienza nel progettare, gestire e implementare reti dati.

SICUREZZA INFORMATICA

Esperienza nel progettare e implementare sistemi e reti orientati alla sicurezza e divulgatore dell’educazione digitale.

TECNOLOGIA NON CONVENZIONALE

Esperto e conoscitore di tecnologie non convenzionali utilizzate nel mondo digitale, orientate alla sicurezza informatica.

SVILUPPATORE SOFTWARE

Esperienza nello sviluppo di applicazioni php e .net. Profonda implementazione di linguaggi di scripting e strumenti di automazione.

DOMOTICA

Esperienza nel progettare e implementare sistemi domotici, per ambienti domestici, basati su piattaforme cloud.

DRONI

Appassionato, pilota e conoscitore di sistemi APR

TESTER TECNOLOGICO

Appassionato e ricercatore di oggetti tecnologici da provare.

Chi sono

un pazzo sistemista!

Sono un ragazzo classe ’84, con spirito imprenditoriale e profonda passione in ciò che faccio. La maggior parte del mio impegno e del mio tempo è profuso nell’attività sistemistica che pratico tutti i giorni ma se probabilmente sono già fortunato per questo, aggiungo che ci vuole molta volontà, voglia di imparate, umiltà e tanto studio.

Pazzo?! Perché sono maniacalmente attratto dalle potenzialità offerte dalla tecnologia, con una voglia divoratrice di capire come funziona questo e quello, soprattutto in ambito militare e aziendale, che ti porta a essere inevitabilmente un pò pazzo. Essere un sistemista, orientato alla sicurezza informatica e alle tecnologie non convenzionali comporta uno sforzo e una dedizione richiamata dalla passione che ti porta a essere “diverso”, alcuni dicono nerd e altri pazzo ma è ciò che mi diverte di più in assoluto. Eppoi, dopo 15 anni di esperienza in questo settore, ho capito di non essere il solo degenerato in gioco! Rimane comunque, almeno secondo me, una pazzia sana che ti spinge a trovare nuovi stimoli e ragioni per non annoiarti, spingendoti sempre verso nuovi obiettivi e a superare i propri limiti. Insomma, tutto è possibile.

Ci tengo a voler ribadire, che le organizzazioni criminali che si muovono su internet hanno il solo scopo di fare soldi come principale obiettivo, a scapito di aziende o semplici cittadini che opportunamente ingannati o spesso presi di mira, finiscono nella rete del racket digitale. L’hacking etico e la sicurezza informatica non si fà da soli ma bisogna entrare a far parte di un nuovo pensiero, aumentando il livello di allerta e di consapevolezza collettiva, orientando la popolazione verso una consapevole eduzione digitale.

17

ANNI DI ESPERIENZA

22410

LINEE CODICE SCRITTE

34

MANUALI LETTI

5

DRONI

CV

Curriculum vitae
SISTEMI MICROSOFT
75%
SISTEMI LINUX
55%
SISTEMI CITRIX
40%
RETI L2
80%
RETI L3
65%
VPN
40%
HYPERVISOR
65%
PHP
50%
LINGUA ITALIANA SCRITTA
75%
LINGUA ITALIANA PARLATA
80%
FIREWALL
70%
IPS
50%
WIFI
45%
BILANCIATORI
45%
VALUTAZIONE DI VULNERABILITA'
35%
ACTIVE DIRECTORY
65%
SQL
30%
C# .NET
55%
LINGUA INGLESE SCRITTA
40%
LINGUA INGLESE PARLATA
35%